Primavera

imagesPrimavera

E se fosse un barbatrucco, che vi lascia assai di stucco?

Con i suoi occhietti timidi se ne sta nascosta ancora dietro un alberello, aspetta a sorprender tutti, anche il più piccolo fuscello.

Sì, è arrivata la primavera! E’ qui per farci giocar all’aria come gli uccellini, e si salta, si ride e facciamo i monelli, bisticciamo e poi ci abbracciamo forte come fratelli.

L’acqua ha un colore particolare, riflette i fiori, gli alberi, il sole, il cielo, e la luna e le stelle, che nel buio fanno la guardia al tutto come le sentinelle.

SSShhh! un uccello con le zampe lunghe, sta in attesa nel fango; le ranocchiette, furbette, socchiudono gli occhi e sembrano dormire; ma un pesce fa un tuffo e dopo i cerchi nell’acqua, tutto ricomincia così fino all’imbrunire…
Zia Mariù.

FELIZPRIMAVERA1

PS La primavera è il momento della rinascita e del risveglio della natura…un augurio che questa possa avvenire all’interno dei vostri cuori, rinascere a nuova vita o semplicemente vivere pienamente di questa vita.
Buona rinascita a tutti.

Giovanni

 

23 pensieri su “Primavera

  1. chiara

    Ciao, l’uomo è quella meravigliosa creatura che fino all’ultimo istante di vita può ancora cambiare, da cattivo loglio a buon grano!!

    Rispondi
    1. marialuisa

      sto aspettando di andare in riunione per parlare di giornata della lettura e maggio dei libri ,quindi penserò a te e alle tue splendide parole! buona primavera

      Rispondi
  2. Margherita

    Grazie Giovanni è bellissima, lunedì la leggerò in classe .
    Ormai sei diventato il nostro autore preferito.
    Un barbaabbraccio.
    Margherita

    Rispondi
  3. giusi calenda

    Caro Giovanni,
    ho visto crescere felci selvatiche sulle tegole delle case vuote e abbandonate; spuntare tra le pietre sparuto fiore di agrodolce;ma mai i miei occhi videro ritornare volti cari che il vento della vita si è portato prima del tempo compiuto.
    Ogni anno vedo tornare, imperterrita,signora Primavera e il mandorlo fiorito me la ripropone ancora!

    Rispondi
    1. admin Autore articolo

      Carissima Giusi… hai semplicemente ragione, i nostri occhi non vedranno più quei volti ma sono con noi e parte di noi sempre. Un abbraccio

      Rispondi
  4. Elisa Buono

    Stupende parole!!! Grazie Giovanni per le emozioni che ci trtasmetti…Le farò mie ma le diffonderò soprattutto tra quelle persone aride e fredde come le giornate d’inverno!!!
    Grazie,
    Elisa

    Rispondi
  5. Anna

    Buona rinascita anche a te, amico mio e amico di Irene , la mia nipotina che ascolta e ora legge da sola , i tuoi splendidi racconti.

    Rispondi
    1. admin Autore articolo

      Carissima amica mia…sono contento di aver persone che mi seguono e mi dichiarano la loro amicizia anche se virtuale…un abbraccio e…per favore, mi fai scrivere un pensiero dalla tua nipotina?

      Rispondi
      1. Anna

        il giorno di Paqua viene a trovarmi Irene , mio figlio Marco e mia nuora.
        Ti scriverà il suo pensiero su ciò che scrivi per i bambini, ma anche per i grandi.
        Un abbraccio.

        Rispondi
  6. ino di franco

    ciao Giovanni ,
    grazie per le tue parole,… non arrendiamoci mai,… buona rinascita a tutti e con l’occasione ne approfitto per augurarti una serena pasqua a te e a tutti quanti .
    un abbraccio Ino

    Rispondi
  7. anna

    Grazie , per le parole …ricambio di cuore .Buona Pasqua e buona rinascita anche a te,Grazie dei bei racconti che scrivi.CIAO

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *