E se fosse un barbatrucco, che vi lascia assai di stucco?
Con i suoi occhietti timidi se ne sta nascosta ancora dietro un alberello, aspetta a sorprender tutti, anche il più piccolo fuscello.
Sì, è arrivata la primavera! E’ qui per farci giocar all’aria come gli uccellini, e si salta, si ride e facciamo i monelli, bisticciamo e poi ci abbracciamo forte come fratelli.
L’acqua ha un colore particolare, riflette i fiori, gli alberi, il sole, il cielo, e la luna e le stelle, che nel buio fanno la guardia al tutto come le sentinelle.
SSShhh! un uccello con le zampe lunghe, sta in attesa nel fango; le ranocchiette, furbette, socchiudono gli occhi e sembrano dormire; ma un pesce fa un tuffo e dopo i cerchi nell’acqua, tutto ricomincia così fino all’imbrunire…
Zia Mariù.
PS La primavera è il momento della rinascita e del risveglio della natura…un augurio che questa possa avvenire all’interno dei vostri cuori, rinascere a nuova vita o semplicemente vivere pienamente di questa vita.
Buona rinascita a tutti.
Giovanni
Ciao, l’uomo è quella meravigliosa creatura che fino all’ultimo istante di vita può ancora cambiare, da cattivo loglio a buon grano!!
Grazie
sto aspettando di andare in riunione per parlare di giornata della lettura e maggio dei libri ,quindi penserò a te e alle tue splendide parole! buona primavera
In bocca al lupo. Tranquilla
grazie in questo momento le tue parole mi rallegrano
Benissimo…grazie
Grazie Giovanni è bellissima, lunedì la leggerò in classe .
Ormai sei diventato il nostro autore preferito.
Un barbaabbraccio.
Margherita
Grazie a te, sono contento di essere il vostro autore preferito.
Bellissima, meravigliosa! Grande Giovanni
Grazie Antonietta
Caro Giovanni,
ho visto crescere felci selvatiche sulle tegole delle case vuote e abbandonate; spuntare tra le pietre sparuto fiore di agrodolce;ma mai i miei occhi videro ritornare volti cari che il vento della vita si è portato prima del tempo compiuto.
Ogni anno vedo tornare, imperterrita,signora Primavera e il mandorlo fiorito me la ripropone ancora!
Carissima Giusi… hai semplicemente ragione, i nostri occhi non vedranno più quei volti ma sono con noi e parte di noi sempre. Un abbraccio
Stupende parole!!! Grazie Giovanni per le emozioni che ci trtasmetti…Le farò mie ma le diffonderò soprattutto tra quelle persone aride e fredde come le giornate d’inverno!!!
Grazie,
Elisa
Grazie tante a te carissima Elisa
Grazie per il tuo pensiero. Leggo volentieri ciò che scrivi. Un augurio di cuore di Buona Pasqua .
Grazie.
Buona rinascita anche a te, amico mio e amico di Irene , la mia nipotina che ascolta e ora legge da sola , i tuoi splendidi racconti.
Carissima amica mia…sono contento di aver persone che mi seguono e mi dichiarano la loro amicizia anche se virtuale…un abbraccio e…per favore, mi fai scrivere un pensiero dalla tua nipotina?
il giorno di Paqua viene a trovarmi Irene , mio figlio Marco e mia nuora.
Ti scriverà il suo pensiero su ciò che scrivi per i bambini, ma anche per i grandi.
Un abbraccio.
Grazie a presto.
ciao Giovanni ,
grazie per le tue parole,… non arrendiamoci mai,… buona rinascita a tutti e con l’occasione ne approfitto per augurarti una serena pasqua a te e a tutti quanti .
un abbraccio Ino
Grazie Ino…Buona Pasqua a te e… sono particolarmente felice di leggere questo tuo commento.
Grazie , per le parole …ricambio di cuore .Buona Pasqua e buona rinascita anche a te,Grazie dei bei racconti che scrivi.CIAO