Buone vacanze alternative

Buone vancanze alternative

Pensavo di scrivere un semplice augurio di buone vacanze!

La prima cosa che mi è venuta in mente sono le immagini del mare, del caldo e dei posti esotici!

Anche se io personalmente preferisco la montagna,

Poi la realtà come al solito prende il sopravvento e allora le immagini del sole, del mare e dei posti esotici sono scomparsi.

La  realtà, per le persone normali è che non possiamo sognare queste cose, almeno per questo anno, allora proviamo un’alternativa a questo tipo di vacanze.

…e se pensassimo a stare davvero in armonia con i nostri cari, con la nostra famiglia, cercando dentro di essa la serenità e la forza per continuare la nostra battaglia quotidiana della normalità.

Buone vacanze alternative

Niente stress, niente vita mondana e viaggi ma, solo un viaggio dentro i tesori che abbiamo all’interno dei nostri cari.

Basta guardare i bambini piccoli per trovare d’incanto la forza per andare avanti e non farci condizionare dallo spred e altre diavolerie mediatiche!

Allora buone vacanze alternative!

32 pensieri su “Buone vacanze alternative

  1. Pat

    Io le ho già iniziate…..ho avuto i miei nipoti per una settimana e sono ancora sotto shock. E lo sono perchè mi comporto come loro; corro, gioco, li faccio divertire, mi riducono casa che sembra un enorme zoo, luna park e campeggio nello stesso tempo. I bambini però sono affascinanti, con una fantasia sfrenata che quando viene incoraggiata non si sa in quale isola si va ad approdare. Per qualche giorno mi riposo,,,,,aspetto la seconda ondataaaaa !!!!!
    Ciao Giò, buone vacanze

    Rispondi
  2. Laura

    Ciao Giovanni, non ti nascondo che sentirò la mancanza delle tue storie. Il viaggio alternativo che ci proponi è il mioglior viaggio in assoluto che ognuno di noi dovrebbe fare. Ti auguro di trascorrere questi mesi come il tuo cuore desidera. Saluti affettuosi.

    Rispondi
  3. daniela

    E’ vero basta poco per far vacanza:bastano le persone che senti vicine……ma che ci sono proprio, fisicamente!Siamo troppo programmati, imprigionati in orari, lavoro, scadenze, doveri familiari, tutto molto imprtante, ma perdiamo il gusto di stare insieme per il semplice piacere di farlo. Non può essere vacanza rimandare le pulizie di casa per mangiare un gelato in compagnia?
    buone vacanze qualsiasi esse siano
    daniela

    Rispondi
  4. Maria Bonaria Fanunza

    CARO GIOVANNI, HAI RAGIONE, FARE LE VACANZE ALTRNATIVE E’ IL MIGLIOR MODO DI PASSARE DELLE VACANZE MERAVIGLIOSE. IO IL 27 VADO A LOURDES CON IL TRENO DEI MALATI, ED ANCHE DEI DISABILI, AVREMMO UNA CARROZZA DI BAMBINI PICCOLI CON LE LORO MAMME. AVREMMO TANTI PELLEGRINI, SACERDOTI, RAGAZZI DELLE SCUOLE, CHE VENGONOM PER AIUTARCI CON GLI AMMALATI. SAI UNA COSA DI QUESTI BRAVI RAGAZZI NON NE PARLA NESSUN GIORNALE, SE TU VEDESSI IL LAVORO CHE FANNO! RESTERESTI MERAVIGLIATO ANCHE TE. AVREMMO TANTE FUNZIONI DA FREQUENTARE, AVREMMO ANCHE IL TEMPO DI PREGARE E TI CI METTERO’ ANCHE TE NEL MEZZO. RIENTREREMMO IL 03 DI LUGLIO. E SARA’ NUOVAMENTE UNA GRANDE TRISTEZZA, POICHE’ QUANDO ARRIVI C’E’ LA GIOIA, MA IL MOMENTO DEL RIENTRO E DOLOROSO. SI VORREBBE STARE SEMPRE LA’ CON LA PACE CHE VI REGNA, SEMBRA DI ESSERE IN UN ALTRO MONDO. QUESTE SONO LE MIE VACANZE ALTERNATTIVE!!!!! SE MI MANDI IL TUO INDIRIZZO TI SPEDIRRO’ UNA CARTOLINA DEDICATA SOLAMENTE A TE. TVTB. D.C.B.S. GRAZIE DI TUTTO, SEI VERAMENTE UN AMICO…DI VERO <3*<3*<3*<3*<3*. TI SALUTO CON IL CUORE DI SOPRELLA Maria Bonaria Fanunza.

    Rispondi
  5. Anna Maria

    Vacanza…che parolona!!!
    Trascorro i miei giorni tra lavoro…mare…. genitori anziani….figlia e nipotini!!!
    Non potrei desiderare niente di più ;-)))
    Buone vacanze a tutti!!!!
    Anna Maria

    Rispondi
  6. ANNA

    Le mie vacanze, caro Giovanni, sono molto in ” forse”. Infatti mentre gli anni precedenti avevamo già prenotato per 2 settimane in sud TIROLO( PASSEGGIATE, fresco e lunghe chiacchierate con mio marito, col quale ho poche occasioni per stare insieme durante l’anno), quest’anno non solo non ho prenotato, ma forse non lo farò nemmeno, a causa di quel famoso spred che tu citi. Non so se è veramente colpa dello spred, ma è cosa evidente che il lavoro di mio marito sta sentendo veramente la crisi e si devono tagliare tutte le spese che non sono indispensabili. una di queate , le vacanze.Non ci deprimiamo, anzi le ristrettezze ci rendono più cmbattivi! non ci faremo sopraffare da un sistema che guarda più i profitti che le persone, più i guadagni che l’uomo in quanto essere pensante.
    Siamo fiduciosi delle nostre capacità, dunque buone vacane a te , Giovanni, e… a settembre. Bacioni.

    Rispondi
    1. admin Autore articolo

      @ cara Anna, io, ha questa favola dello SPRED non ci credo e francamente mi da una enorme fastidio sentir parlare di crescita pensando solo ai soldi, io finchè avro forza continuerò a pensare ad un altro tipo di crescita. Bacioni a te 🙂

      Rispondi
  7. SILVIA SANTINI

    Caro maestro,
    ho cominciato la seconda settimana di centro estivo con i piccolissimi della scuola, un’esperienza che avevo accettato solo per rimettere in sesto le finanze, rimpiangendo la spiaggia e le passeggiate, invece l’allegria e l’entusiasmo di questi bimbetti sono contagiosi e mi stanno facendo trascorrere una delle piu’ belle estati della mia vita.
    Un abbraccio e arrivederci a settembre
    Silvia

    Rispondi
  8. michele.tullio

    continuo con la scuola, ho esame di stato-prove scritte e poi orali; buone vacanze “maestro” giovanni, michele tullio

    Rispondi
  9. Livia

    Uno dei momenti più belli che ricordo è un pomeriggio durante le vacanze di Natale sul divano, sotto il plaid con il mio figlio minore a guardare “La spada nella roccia”: sembra niente ma un’oasi di pace tutta per noi è impagabile.
    Cercherò di ricordarlo e ripetere (sia pure senza plaid!). Comunque a volte vicino a noi ci sono posti incantati da riscoprire durante l’estate, senza mettersi in coda sotto il sole.
    Auguri di serenità a tutti e poi a settembre torniamo dai nostri alunni e…buona musica a tutti!

    Rispondi
  10. Fanny

    ciao,
    ti auguro di passare vacanze in spensierate con i tuoi cari e anch’io cercherò di viverle in armonia arrivederci a settembre
    Fanny

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *