Amici della favola vagante

Educazione dei Bambini/Favole/Arte e altro ancora

  • http://felicementemamma.com/ -sito di Nelly Rossetti,  sito nato per condividere le sue esperienze di mamma Felice, Serena e Fortunata che sono anche i nomi dei suoi figli.
  • http://www.libriesorrisi.com/blog/ – di Antonella Arietano, in questo blog Antonella condivide il suo amore per i libri e parla dei suoi lavori letterari. In Libri e Sorrisi troverete spunti di lettura, ma non solo: riflessioni, episodi di vita quotidiana, curiosità, il tutto condito da un elemento chiave importantissimo, ovvero il sorriso.
  • http://www.infanziaweb.it/ – sito dedicato alla scuola dell’infanzia, o meglio ai bambini e alla loro formazione dai tre ai sei anni, formazione che avviene attraverso la famiglia, la scuola e tutta la comunità sociale.
  • http://www.mammafelice.it/sito di Barbara Damiano – Quì trovi veramente tutto ciò che riguarda i bambini,  la loro educaziono,   il loro divertimento ed altro ancora.
  • http://genitoricrescono.com –  Siamo Serena e Silvia. Due conoscenti, che sono diventate amiche dopo aver scoperto di essere entrambe mamme di figli altamente energetici, che hanno travolto le nostre vite come un ciclone, e che pochi esiterebbero a definire iperattivi.
    Abbiamo iniziato questo sito nella speranza di condividere la nostra preziosa esperienza, ma anche i nostri dubbi, con altre mamme e papà, che a volte si sentono soli nell’affrontare la sfida più importante della nostra vita: quella di dare il meglio per crescere dei figli felici.
  • http://www.crescerecreativamente.org – Blog della maestra Rosalba Cocco, con ampio spazio dedicato alla didattica  per le scuole dell’infanzia ed infantili. Un blog  molto specifico e completo per tutti gli insegnanti.
  • http://nelleducazioneuntesoro.blogspot.com/ – Questo è il blog di Nadia Scarnecchia, ecco come inizia il suo benvenuto:
    Non vivere su questa terra come un estraneo o come un turista della natura. Vivi in questo mondo come nella casa di tuo padre: credi al grano, alla terra, al mare, ma prima di tutto credi nell’uomo. Ama le nuvole, le macchine,
    i libri, ma prima di tutto ama l’uomo.
  • http://www.antonelladimartino.it/ – “Sito personale di Antonella Di Martino, scrittrice e autore di ipermedia. Immagini e parole, articoli e fiabe, grafica e dipinti”
  • http://www.tiraccontounastoriablog.com/home/ – Blog di Nonna Lulù.
    È passato più di un anno da quando ho scritto questo post. Nel frattempo le nipotine sono cresciute. Non avevo scritto nulla di Greta perché ancora non manifestava il suo carattere essendo molto piccola ma adesso che ha quasi due anni posso scrivere anche di lei.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.