Arriva la Befana! favole e un po’ di musica per sognare!
Concerto di natale, concerto di Capodanno, concerto al Senato! Etc. etc., ma possibile che nessuno pensa ad un concerto per i bambini durante la Befana? un concerto per bambini nel giorno a loro dedicato.
Ve bene, allora sono costretto a farti conoscere la famosa pozione magica della Befana: un pizzico di favole, una manciata di Walt disney, una grattatina di musica classica e si può continuare a sognare! 😉
Una piccola carrellata di video e musiche per i bambini ma, come al solito con la qualità della musica e delle immagini che “La favola vagante” propone. 🙂
Non scendo a “compromessi” nei confronti di ciò che si da’ ai bambini. 😉 |
Il dono è tale se si dona ciò che abbiamo di più prezioso.
Donare senza riserve, come sta scritto in una mia favola: Il Ficodindia e il Pino.
Ecco i video e le musiche… buon divertimento ai bambini e a quelli che si sentono ancora bambini.
_________________________________________________
PS Lascia un tuo pensiero nello spazio (comments) giù in fondo all’articolo, magari citando solo il video che ti piace di più.
_________________________________________________
Dalla bottega fantastica di Rossini: 🙂
la marcetta dell’orsetto Paddington: 🙂
Marte, dal racconto musicale Orion: 🙂
Un vero gioco di luci, colori e suoni: 🙂
un po’ di umorismo: 🙂
Passeggiando nel cielo, canzone finale del cartoon: The Snowman 🙂
ed infine la magia di Disney e di Tchaikovsky, danza della fata confetto: 🙂
Se fossi una bambina vorrei smettere di crescere per farmi coccolare
da tutte queste cose invitanti, video, favole, canzoni mmmmh, è proprio una bambilandia in pena regola.
Favole e musica: un binomio perfetto!
La fantasia, i suoni, le emozioni, la voglia di tornare bambini …
Befana, Befana
Befana, Befanina,
sei una dolce vecchina,
di te so molto poco;
solo che sei in ogni luogo.
Io ti chiedo un favore,
vieni nel mio cuore.
Nel cuore di ogni bambino,
che ti vuole vicino.
Ad ogni bambino buono
portagli un bel dono.
Se c’è un bambino cattivo,
perdonalo perchè è birichino.
Befana, Befanina
vieni quì vicino.
Voglio sussurrarti all’orecchio,
quel che desidero adesso.
Vorrei dire a Gesù Bambino
se vuole un regalino.
Egli è piccino come me
se vuoi pensaci te.
Pat
@Pat
ci voleva proprio un filastrocca della befana con un piccolo pensiero a Gesù.
Grazie 🙂
La Befana Ta- Ta- Ta
La Befana non cammina
ma sorvola la casina.
Di una scopa lei è munita
spazza via l’odio e l’invidia.
Vuole bene ai bambini
sia i grandi che i piccini.
I suoi doni fa gran festa
con un movimento in testa.
Di canzoni luci e colori
per ricordare i momenti migliori.
LE SUE NOTE SON CONOSCIUTE
sono cantate e molto vissute.
La Be come bellissima,
la Fa come fantastica,
la Na come Natale !
Ed ecco che cantiamo puntuale,
la bellissima, fantastica, STORIA DI NATALE !
Pat
@Pat
Grazie Pat, poi le metto nella sezione Filastrocche!
Caro Giovanni, questa volta devo proprio contraddirti! Infatti la befana ieri é venuta a trovarci e ha cantato assieme al coro del Teatro del Sole!! Sei imperdonabile perché a questo evento ti avevamo anche invitato … e ti aspettavamo perché i bambini non hanno dimenticato il direttore dell’orchestra della favola vagante!!!
E anche la befana ti aspettava .. una befana vera che ha portato a tutti i bambini calze speciali! perché come ha spiegato lei stessa:”Il mondo é inquinato, bisogna porvi al più presto rimedio! Le persone consumano, consumano e le cose che non servono più le buttano invece di pensare a come possono riutilizzarle! E Così quest’anno ho deciso di utilizzare le cataste di giornali che avevo in soffitta per fare le calze a tutti i bambini!” Insomma quella che ci é venuta a trovare era una befana veramente particolare, ecologica, direi! Avresti dovuto vederla, anche se veramente a guardarla, faceva un pò di paura, soprattutto ai bambini più piccoli, con il suo aspetto e la voce rauca! Ma quando ha iniziato a cantare la marcetta dei diritti dei bambini, la sua voce é diventata melodiosa e tutti i bambini si sono avvicinati e hanno cantato assieme a lei!! Un vero e proprio concerto con la befana!!
Devi sapere, che la befana é venuta al Teatro del Sole non soltanto per festeggiare l’Epifania, ma anche le pigotte realizzate dai bambini e le loro bellissime storie e a premiarle!! Certo perché ogni Pigotta realizzata ha salvato la vita ad un bambino africano, come ha spiegato loro il Presidente Regionale dell’Unicef che ogni anno si reca in Africa, nei villaggi più poveri e ha visto con i suoi occhi bambini morire di fame. Ieri le storie dei bambini oltre alle canzoni hanno riempito di una luce particolare il salone della musica del Teatro del Sole e la festa della santa Epifania: storie magiche e soprattutto piene d’amore e di speranza!
Cosa dirti di più? I filmati che offri nel tuo sito sono bellissimi, ma …. é come vedere in televisione un bel tramonto invece di assistevi in riva al mare (scusa se utilizzo un paragone da te stesso utilizzato per distinguere i bambini che cantano nelle trasmissioni televisive tipo canta tu o zecchino d’oro dai bambini che cantano in situazioni vere, in teatro o anche solo nella propria parrocchia accompagnati dagli strumenti musicali!!
Comunque sia, noi il nostro concerto per la befana anzi con la befana l’abbiamo fatto e ci dispiace che tu non eri con noi a “guardare il tramonto in riva al mare”!
P. S. la befana ti ti manda un saluto particolare, forse la conosci?
@Claudia
Cara Claudia, hai perfettamente ragione, sono imperdonabile, dovevo essere presente è ti assicuro che la cosa non mi ha fatto per niente piacere.
A volte ciò che si desiderà fare, non sempre è possibile.
So’ dell’affetto che hanno i tuoi bambini nei miei confronti e… li ringrazio e ti ringrazio, sono tutti nel mio cuore e spero di fare un concerto al più presto insieme.
I video come dici tu sono un bel tramonto spero per il prossimo concerto dell’Epifania di “guardare il tramonto in riva al mare”! insieme ai tuoi bambini!